Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Ai sensi dell’articolo 12 del GDPR, La informiamo che i Suoi dati sono trattati nel rispetto di quanto stabilito, e in particolare quanto segue.

Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è Az. Agricola Sauro Castellani –  C.da Bolignano, 86 – 60131 Ancona – Italia

Dati forniti dall’interessato
Conserviamo i dati che ci hai fornito volontariamente via documenti cartacei, e-mail o tramite il sito, a titolo esemplificativo: nome, cognome, e-mail, telefono.
I dati che ci arrivano tramite e-mail (quindi anche provenienti dai moduli presenti sul sito) possono contenere anche l’indirizzo IP del richiedente e/o del suo server di posta e lo user agent, dati che vengono quindi conservati insieme agli altri dati.
Conserviamo anche cookie, per i quali si rimanda all’apposita sezione in questo sito.
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Dati raccolti automaticamente
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o a terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente, a meno di eventuali richieste dell’utente.
Con riferimento all’utilizzo dei cookies, la invitiamo a consultare la sezione sottostante.

Finalità del trattamento
Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  • senza il tuo preventivo consenso per le finalità di servizio e in particolare per:
    – l’esecuzione del contratto o l’adempimento di impegni precontrattuali
    – gestire e mantenere i siti web
    – fornire, amministrare e gestire tutti i servizi da te richiesti, provvedendo ove necessario alla relativa fatturazione, all’invio di comunicazioni di servizio ed all’assistenza
    – effettuare analisi statistiche aggregate su base anonima
  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare:
    – gestire i reclami ed i contenziosi, recuperare i crediti, prevenire frodi e attività illecite
    – inviarti comunicazioni commerciali all’indirizzo email da te fornito, se sei già nostro cliente, relative a servizi e prodotti simili a quelli di cui hai già fruito. Ogni email inviata ti permetterà, cliccando sull’apposito link, di rifiutare ulteriori invii.
  • l’adempimento di obblighi di legge
  • solo dietro espresso consenso, ove previsto sul sito o via mail, per finalità di marketing.

Modalità e sicurezza del trattamento
Il trattamento dei dati (raccolta registrazione conservazione e utilizzo), viene eseguito in modalità analogica e digitale.
I dati sono raccolti secondo le misure di sicurezza previste dal GDPR, selezionate dal titolare del trattamento tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è necessario esclusivamente per prestare il servizio richiesto. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporta l’impossibilità di effettuare il servizio richiesto.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

Durata del trattamento
I dati saranno trattati per il tempo necessario all’esecuzione del servizio richiesto.
In caso di richieste di natura precontrattuale, i dati saranno conservati per interesse legittimo, per un periodo massimo di 3 anni, esclusivamente per completare il processo richiesto.
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati secondo i termini di legge (stimati a 10 anni) più 12 mesi ulteriori per il tempo di chiusura del rapporto.
I dati raccolti per finalità di marketing, sono conservati per non oltre 12 mesi dalla fine del rapporto.

Comunicazione dei dati
Possono venire a conoscenza dei dati il personale commerciale, consulenti del lavoro che si occupano di contabilità, i tecnici, i programmatori ed il personale amministrativo appositamente incaricati, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.
E’ possibile richiedere in sede l’elenco degli incaricati.
I dati raccolti non saranno ceduti o venduti a società esterne.
I dati eventualmente raccolti o conservati dal sito, con le modalità sopra precisate, non vengono trasmessi a terzi, a parte i dati che vengono elaborati da Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google©”). Google Analytics utilizza dei cookies per il suo funzionamento, e le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte dei visitatori trasmesse a Google, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizza queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet: http://www.google.it/privacypolicy.html.
I dati forniti via e-mail o conservati sul database del sito sono memorizzati su server europei.

Diritti dell’interessato

  1. Accesso. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    a. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, l’origine dei dati personali;
    b. le finalità del trattamento
    c. le categorie di dati personali;
    d. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati,
    e. il periodo di conservazione o i criteri utilizzati per determinarlo f. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato (profilazione).
  2. Revoca. L’interessato può revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso.
  3. Rettifica, cancellazione e limitazione. L’interessato ha diritto di ottenere:
    a. la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l’integrazione di dati incompleti, senza ingiustificato ritardo;
    b. la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, fermo restando gli obblighi di legge;
    c. la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR; d. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere [a-b-c] sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. Opposizione. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  5. Portabilità. L’interessato ha il diritto di ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  6. Reclamo. L’interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Per esercitare questi diritti potrà mandare una raccomandata A/R alla nostra sede
oppure una mail a sauro@cantinacastellani.it
Si consiglia di utilizzare il modulo messo a disposizione dal garante della privacy italiano.
Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ultimo aggiornamento di questa informativa: 25/05/2018

 

Cookie Policy

Informazioni su questa cookie policy

Questa politica sui cookie spiega cosa sono i cookie e come li utilizziamo, i tipi di cookie che utilizziamo, ovvero le informazioni che raccogliamo utilizzando i cookie e come tali informazioni vengono utilizzate e come controllare le preferenze dei cookie. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo, archiviamo e proteggiamo i tuoi dati personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy.Puoi in qualsiasi momento modificare o revocare il tuo consenso dalla Dichiarazione sui cookie sul nostro sito webScopri di più su chi siamo, come puoi contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.Il suo consenso si applica ai seguenti siti web: www.cantinacastellani.it[user_consent_state]

Cosa sono i cookies?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono utilizzati per memorizzare piccole informazioni. Vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando il sito web viene caricato sul tuo browser. Questi cookie ci aiutano a far funzionare correttamente il sito Web, a renderlo più sicuro, a fornire una migliore esperienza utente e a capire come funziona il sito Web e ad analizzare cosa funziona e dove deve essere migliorato.

Come utilizziamo i cookie?

Come la maggior parte dei servizi online, il nostro sito Web utilizza cookie proprietari e di terze parti per diversi scopi. I cookie proprietari sono per lo più necessari affinché il sito web funzioni nel modo giusto e non raccolgono nessuno dei tuoi dati personali identificabili.I cookie di terze parti utilizzati sul nostro sito Web sono principalmente per comprendere come funziona il sito Web, come interagisci con il nostro sito Web, mantenere i nostri servizi sicuri, fornire annunci pubblicitari pertinenti per te e, nel complesso, fornirti un utente migliore e migliorato sperimentare e aiutare ad accelerare le future interazioni con il nostro sito web.

Quali tipi di cookie utilizziamo?

Essenziali: alcuni cookie sono essenziali per poter provare la piena funzionalità del nostro sito. Ci consentono di mantenere le sessioni utente e prevenire eventuali minacce alla sicurezza. Non raccolgono né memorizzano alcuna informazione personale. Ad esempio, questi cookie ti consentono di accedere al tuo account e aggiungere prodotti al tuo carrello e di effettuare il checkout in modo sicuro.Statistiche: questi cookie memorizzano informazioni come il numero di visitatori del sito web, il numero di visitatori unici, quali pagine del sito web sono state visitate, l’origine della visita, ecc. Questi dati ci aiutano a capire e analizzare il rendimento del sito web e dove necessita di miglioramento.Marketing: il nostro sito web mostra annunci pubblicitari. Questi cookie vengono utilizzati per personalizzare gli annunci pubblicitari che ti mostriamo in modo che siano significativi per te. Questi cookie ci aiutano anche a tenere traccia dell’efficienza di queste campagne pubblicitarie.Le informazioni memorizzate in questi cookie possono anche essere utilizzate dai fornitori di annunci di terze parti per mostrarti annunci su altri siti Web anche sul browser.Funzionale: Questi sono i cookie che aiutano alcune funzionalità non essenziali sul nostro sito web. Queste funzionalità includono l’incorporamento di contenuti come video o la condivisione di contenuti del sito Web su piattaforme di social media.Preferenze: questi cookie ci aiutano a memorizzare le tue impostazioni e preferenze di navigazione come le preferenze della lingua in modo da avere un’esperienza migliore ed efficiente nelle future visite al sito web.[cookie_audit columns = “cookie, description” header = “L’elenco seguente descrive i cookie utilizzati nel nostro sito web.”]

Come posso controllare le preferenze sui cookie?

Se decidi di modificare le tue preferenze in un secondo momento durante la sessione di navigazione, puoi fare clic sulla scheda “Privacy e Cookie Policy” sullo schermo. Questo visualizzerà nuovamente l’avviso di consenso che ti consentirà di modificare le tue preferenze o revocare completamente il tuo consenso.Oltre a ciò, diversi browser forniscono diversi metodi per bloccare ed eliminare i cookie utilizzati dai siti web. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare / eliminare i cookie. Per saperne di più su come gestire ed eliminare i cookie, visita wikipedia.org, www.allaboutcookies.org.